CANGIARI presenta la PE 2017 tra artigianalità e innovazione

Fluidi, leggeri, stramati, i pregiati ed esclusivi tessuti a mano CANGIARI, rigorosamente bio, nella primavera estate 2017 si accostano alle seducenti trasparenze dell'organza e alla purezza del cotone e seta. CANGIARI sceglie le basi di bianco e nero per i capi di questa stagione, come tele sulle quali il tessuto al telaio a mano, segno materico distintivo della sapiente manualità artigiana che rende unico ogni capo, dipinge tratti di blu e amaranto.

Le linee essenziali si fondono alla manifattura della tradizione tessile di origine grecanica e bizantina, sintesi del tratto stilistico decisamente femminile e raffinato curato da Maria Paola Pedetta, per la terza stagione consecutiva alla guida della comunità creativa CANGIARI. Gli abiti in seta plissettata a mano si lasciano avvolgere da scialli resi unici dalle lavorazioni artigianali arricchite da stramature e ricami. Le spalle sono libere da capi strutturati e le maniche diventano morbide fasce dagli originali dettagli sartoriali.

La Collezione PE 2017 CANGIARI sarà presente ad APART presso Entratalibera, dal 20 al 25 settembre in corso Indipendenza a Milano.

L'incrocio tra artigianalità, innovazione e sostenibilità ha portato CANGIARI ad essere protagonista, assieme ad altre eccellenze italiane, di Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione, mostra curata da Franca Sozzani e realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE. Il 21 settembre la presentazione della mostra, evento di apertura di Milano Moda Donna PE 2017. L’esposizione, che si terrà presso il MUDEC e sarà aperta al pubblico fino al 13 ottobre, vedrà una selezione di capi della PE 2017 e tre capi del progetto speciale CANGIARI _ Pierre-Louis Mascia.

AllegatoDimensione
PDF icon cangiari_pe17_-_comunicato_stampa.pdf129.2 KB