Chi siamo

CANGIARI è un marchio di proprietà di GOEL - Gruppo Cooperativo.

CANGIARI è un marchio di proprietà di GOEL - Gruppo Cooperativo.
GOEL è una comunità di persone, imprese e cooperative sociali che ha come missione il cambiamento della Calabria. Il nome ha radici bibliche, vuol dire appunto “il riscattatore”.

Oltre CANGIARI, il Gruppo gestisce altre attività nei seguenti ambiti: turismo responsabile, agricoltura biologica, sviluppo locale, multimedialità, servizi sociali e sanitari, tutte con una forte connotazione etica e di sostenibilità ambientale.

GOEL si è apertamente schierato per la difesa e la promozione dei diritti umani, con particolare predilezione per i gruppi sociali e le comunità più indifese. Si oppone allo strapotere della 'ndrangheta (la mafia locale). Promuove l'idea che l'etica non possa accontentarsi di essere solo giusta ma debba anche essere efficace.

CANGIARI è gestito da “Made in GOEL – Società Cooperativa Sociale”: ai sensi della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni, “Made in GOEL” è una cooperativa sociale che ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Le cooperative sociali non hanno scopo di lucro: infatti gli utili di esercizio conseguiti vengono reinvestiti per perseguire gli scopi di sviluppo sociale