Video

ARAB FASHION WEEK CATWALK

Grande successo per la presentazione e la sfilata di CANGIARI all'interno della sezione “Eco-Fashion” dell'Arab Fashion Week di Dubai. CANGIARI è stato invitato a partecipare all'importante evento dall'Arab Fashion Council, organizzatore dell'evento. 

CANGIARI e ActionAid Fashion Show

La moda etica è stata la protagonista dell’evento organizzato dall’Ong internazionale ActionAid e dal Gruppo Cooperativo GOEL , il 10 dicembre 2015 a Roma presso il Nazionale Spazio Eventi.

CANGIARI: artigianalità tessile d'eccellenza

La nascita dei tessuti al telaio di CANGIARI, riproposta in una danza fatta di matasse, fili intrecciati, rumori sordi del telaio a mano, il tutto seguendo un'antica cantilena, che recita le istruzioni per dar vita al disegno del tessuto.

Cangiari Lux Ethic

Il debutto a Milano nel 2009, i premi e le sfilate, vestiti che si fanno portatori di messaggi quali l'etica, l'artigianalità e la sostenibilità ambientale. Un viaggio nella storia del brand.

Speciale TG1: Fashion time - CANGIARI

Al sud il tasso di disoccupazione delle giovani donne è arrivato nel terzo trimestre del 2011 al 39 per cento ed Il picco della disoccupazione giovanile è nella locride tra le giovani donne: una su due è disoccupata. All'interno di questo quadro Cangiari, progetto all'interno del quale la presenza di donne lavoratrici raggiunge il 90%, dà un'importante lezione di economia alla nostra terra, l'etica che sposa la tradizione ed allo stesso tempo incrocia l'innovazione può essere il futuro del mercato.

TG2 - CANGIARI ad AltaRoma

Servizio del TG2 sulla Collezione P/E 2014 che ha sfilato ad AltaRoma ed in collaborazione con Human Foundation. 

Presentazione Collezione P/E 2014

CANGIARI ha presentato la nuova collezione Primavera Estate 2014 nella rassegna AltaRomaAltaModa, in collaborazione con Altaroma Uman Foundation.
La sfilata, svoltasi all'interno del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, ha segnato il debutto del nuovo direttore creativo di CANGIARI, Paulo Melim Andersson.

Sfilata Collezione AI 2011-12

Nel suggestivo scenario della Lega Navale di Crotone, il 26 agosto 2011 CANGIARI ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2012, già protagonista dell' ultime edizionie del Milano Moda Donna.

Presentazione Collezione P/E 2011

Presentazione della collezione PE 2011, composta dalla linea donna Cangiari, la nuova linea Cangiari.me e le T-shirt Limited Edition disegnate da 14 noti designer/architetti.

Collezione P/E 2011

Cangiari ha debuttato in Calabria nella suggestiva location della Chiesa di San Francesco d’Assisi, nell’incantevole borgo Medievale di Gerace, venerdì 29 ottobre 2010,presentando la  Collezione Primavera Estate 2011. Sulla passerella hanno sfilato la Prima Linea CANGIARI e la nuova linea casual dal sapore mediterraneo, Cangiari.me, presentate a  Milano lo scorso settembre negli eventi in calendario alla Settimana Moda Donna. All'interno della linea Cangiari.me, le T-shirt Limited Edition, disegnate da 14 famosi designer italiani e presentate alla Biennale di Venezia.

Mediterraneo puntata 07/10/2010

Vincenzo Linarello ha realizzato a Gioiosa Jonica un’azienda che si occupa di moda. Sfidando la ’ndrangheta. Intervengono Gratteri, Saviano e Versace.

Intervista Presentazione Collezione P/E 2011

 Milano, 22 settembre 2010 - Intervista a Vincenzo Linarello (presidente del Gruppo Cooperativo GOEL) durante la presentazione della collezione Primavera/Estate 2011 di CANGIARI. La collezione Cangiari è preziosa ed elegante, realizzata in materiali biologici, con particolare attenzione a stile e bellezza. I particolari esclusivi come la “seta vegan” (seta prodotta senza l'uccisione del baco) testimoniano la raffinatezza etica oltre che stilistica.