Il lifestyle CANGIARI nella mostra evento Abitare CANGIARI, etica e design

"Con Abitare CANGIARI, da marchio di moda etica, CANGIARI vira verso un'identità di brand lifestyle. 
Perché "Abitare CANGIARI"? "Abitare" ha la stessa radice etimologica di "abito" e manifesta la nostra intenzione di "vestire la casa" oltre che la persona, sempre con l'eccellenza dei filati bio e dell'artigianalita' dei telai a mano che a tratti sconfina nell'espressività artistica."

Il lifestyle CANGIARI nella mostra evento Abitare CANGIARI, etica e design

Durante la Fall Design Week di Milano, Lualdi ospita all'interno del proprio showroom "Abitare CANGIARI, etica e design" una mostra-evento che resterà aperta al pubblico dal 10 al 20 ottobre.
CANGIARI ha saputo recuperare e valorizzare gli antichi disegni della tessitura a mano calabrese di origine grecanica e bizantina, salvando così dall'oblio quell'arte complessa che veniva trasmessa oralmente da madre in figlia dalle anziane "majistre" tramite antiche cantilene, dette "nenie". CANGIARI che in calabrese significa 'cambiare', è il primo brand di moda etica di alta gamma della moda italiana.
La mostra racconta la storia di questa straordinaria arte della tessitura attraverso video e fotografie in bianco e nero, accompagnata da una selezione dei preziosi capi artigianali. Saranno esposti i prototipi del primo nucleo di una collezione di accessori casa realizzati dalla comunità creativa e produttiva CANGIARI a seguito del laboratorio sperimentale di innovazione LabBrain Design, basato sui principi del Design Thinking, realizzato lo scorso giugno da Patrizia Scarzella e Valentina Downey in Calabria.

Un progetto promosso dall'Associazione DComeDesign, a cura di Patrizia Scarzella e Valentina Downey
Partner del progetto l'azienda Lualdi 
Patrocinio del Comune di Milano

Showroom Lualdi, Foro Buonaparte 74, Milano 
10 -20 ottobre 2017
Inaugurazione 10 ottobre 2017
Ore 18.30 preview stampa con Vincenzo Linarello Presidente GOEL Gruppo Cooperativo e CANGIARI
Ore 19.00 ingresso gratuito al pubblico

 

PH: Fabrizia Parisi

AllegatoDimensione
PDF icon cs_lualdi_abitarecangiari.pdf692.91 KB