CANGIARI, piano commerciale da Accenture

CANGIARI ha realizzato il proprio piano commerciale grazie ad attività pro bono di Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

Il contributo offerto da Accenture a CANGIARI si inquadra nel programma Skills to Succeed, il progetto di corporate social responsabilità che Accenture ha attivato per contribuire a creare professionalità per lo sviluppo dell’individuo e della collettività in cui esso opera. Attraverso questo progetto, Accenture si impegna a formare entro il 2015 oltre 250.000 persone in tutto il mondo, dando loro competenze utili ad ottenere un lavoro o avviare un’impresa.
La collaborazione tra Accenture e CANGIARI ha portato alla realizzazione di un piano commerciale nel quale sono stati coinvolti i professionisti Accenture, con periodo di applicazione di 24 mesi. Obiettivo del piano è identificare i mercati di sbocco più attrattivi e verificare il corretto allineamento tra target customer, prodotto e canale. L’iniziativa è solo l’ultimo dei progetti di Corporate Citizenship di Accenture volti a creare sviluppo in ambiti disagiati attraverso progetti formativi o iniziative di supporto all’imprenditorialità, mettendo in campo le proprie competenze innovative.

“La collaborazione con un player globale come Accenture ci offre un importante strumento di programmazione imprenditoriale e conferma che CANGIARI ha fatto le giuste scelte di mercato, oltre che valoriali - afferma Vincenzo Linarello, presidente di CANGIARI e del Consorzio Sociale Gruppo Cooperativo GOEL da cui è nato il fashion brand. - Sosteniamo da tempo che l'etica non è solo giusta, ma è efficace e competitiva e questa partnership è un ulteriore contributo al concreto sviluppo di questa tesi. Il Gruppo Cooperativo GOEL è una realtà dalla solida base ideale e vuole accrescere sempre di più la propria reputazione imprenditoriale, a livello nazionale e internazionale”.
 
Rodolfo Landini, Direttore dei Servizi Centrali e Human capital and Diversity di Accenture esprime “Orgoglio e soddisfazione per la collaborazione pro bono per CANGIARI, un’iniziativa nata sulla base di un’idea fortemente innovativa del management che rappresenta un caso del tutto singolare nel panorama dell'impresa sociale italiana. Proprio perché ha saputo coniugare il business con i principi di equità e sviluppo del territorio, Accenture ha voluto contribuire con un progetto gratuito che supporti la crescita di tale realtà, offrendo strumenti e opportunità di sviluppo ad un territorio caratterizzato da diffuse problematiche occupazionali.”